La nostra
filosofia

 
 
 
   
 
   
 
  La soddisfazione del cliente è una missione. Ma soddisfare il cliente non significa “obbedire ed eseguire”. Il cliente va ascoltato, consigliato e accompagnato verso soluzioni individuali efficaci e vantaggiose. Il cliente ha bisogno di tecnici e ingegneri con spiccate capacità di consulenza.
 
 
 
Al centro del nostro lavoro di crescita ci sono quindi i colleghi del team aziendale. Persone interessate alla società e al territorio che ci circonda. Desideriamo formare professionisti che rispettano l’uomo e l’ambiente, con valori culturali che vanno oltre le qualifiche indicate dal titolo di studio.
 
 
 
Solo così sapremo ancora garantire alla nostra società la figura dell’ingegnere consulente.  
 
   
 
Oltre 60 anni
di storia

 
 
 
   
 
   
 
  La Comal.ch SA è uno studio di ingegneria multidisciplinare con sede sociale a Chiasso e sede operativa a Morbio Inferiore. L’attuale team di collaboratori, giovane, dinamico ed innovativo ha saputo raccogliere la lunga ed importante esperienza che vanta lo studio e che volentieri ricordiamo:
 
1952: viene fondato lo “studio di ingegneria e catasto Mario Malfanti” specializzato nei settori del catasto e dell’ingegneria rurale, della depurazione acque, degli acquedotti e di vari lavori relativi alla costruzione delle strade nazionali.
 
1972: viene costituita la società anonima “Comal SA”, che integra attività di ingegneria strutturale ed edilizia.
 
 
2001: con la “Comal e Associati SA” si riprendono e si completano le precedenti attività perfezionandosi nei settori dell’ingegneria ambientale e nel project management.
 
2012: inizia il progetto “comal.ch”. Un nuovo nome e una nuova dinamica per uno studio sempre in evoluzione che propone servizi d’ingegneria multidisciplinare, valorizzati da un valido team di ingegneri consulenti.
 
2014: “comal.ch” è una realtà. Parte un nuovo corso in cui lo studio amplia i suoi servizi per un’offerta a tutto tondo. Apre la filiale di Arbedo sotto la guida dell’Ing. Stéphane Grounauer. La comunicazione di progetto entra a far parte dell’offerta di Comal.ch.
 
 
2017: l’ampliamento dei servizi prosegue con l’apertura di una nuova filiale a Mendrisio. Un nuovo punto di riferimento per la regione e non solo. Diego Solcà è alla guida di questa nuova sfida, supportato come sempre da tutto il team Comal.ch.
 
Crediamo che con oltre 60 anni d’esperienza uniti alle specifiche conoscenze del personale, si possa offrire ai nostri clienti un prodotto valido e razionale, nei tempi previsti e a condizioni economiche interessanti.
 
 
 

I commenti sono chiusi.